Un’azienda familiare per passione!
Trascorrete la vostra personale vacanza da buongustai immersi nella natura e nella vita di una famiglia ospitante attenta alle tradizioni, come la nostra.
Frieda e Alois Plieger hanno iniziato ad affittare camere al Kirchwieserhof già nel 1971 e Rosamunde e Walter hanno rilevato l'attività nel 1999.
Walter: ex falegname, poi maestro di musica e capobanda, è chiaramente l’“artefice” del Maso Kirchwieser. Quest’uomo pieno di vita è il responsabile della gestione di frutticoltura e zootecnia, della produzione di succhi e sciroppi, dell’allevamento dei bovini Highlander, della lavorazione della loro carne, della consegna mattutina dei panini, della cura dei giardini e dell’intero maso. Inoltre, è un “hobbista” che ama creare con il legno e altri materiali naturali.
Ha progettato e, in gran parte, realizzato personalmente tutti gli ampliamenti e le ristrutturazioni.
Rosamunde: anche lei, ex maestra di musica e contabile, ora è responsabile, insieme al resto della famiglia, della lavorazione dei prodotti e della prima colazione. Inoltre, si occupa di tutte le “scartoffie” e, su richiesta, prepara il trattamento a base dei benefici sacchetti ai fiori di fieno.
Elias: maturando presso un istituto tecnico turistico-economico, ha superato l’esame d’idoneità alla conduzione di pubblici esercizi. Questo mago del barbecue si dedica soprattutto alla reception, marcetin, anche alla prima colazione, così come ai consigli escursionistici. Nel tempo libero, è un musicista appassionato che suona il flicorno baritono, oltre a essere membro della banda musicale di Laion e Bressanone, così come dei “Volkspartie” (gruppo Oberkrainer) e dei “Südtiroler Lausbuam” (musica da ballo).
Hannes: maturando presso un istituto tecnico agrario-forestale con "indirizzo di sommelier", l’esame d’idoneità alla conduzione di pubblici esercizi, insieme a Walter, si occupa di frutticoltura, zootecnia, produzione di succhi e sciroppi e lavorazione della carne, così come della cura dell’intero maso e della prima colazione nonchè ognitanto alla reception. Nel tempo libero è un trombettista appassionato, membro della banda musicale di Laion, del gruppo “Southbrass” (vincitore del Grand Prix della musica per strumenti a fiato 2018) e dei “Südtiroler Lausbuam”.
Hannah: maturanda presso l’Istituto Tecnico Economico e sport di Ortisei, trascorre l'inverno come maestra da sci sulle piste di Ortisei. Inoltre, ama viziare i ns. ospiti con la prima colazione, preparare torte, cucinare e conservare i ns. prodotti del maso.